Aprite una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia. Salviamo la Democrazia.

Richiesta di avvio della procedura prevista dall’art. 7 del Trattato sull’Unione Europea

Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo chiesto alle autorità europee l’apertura di una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia per arginare il processo di fascistizzazione in corso. 

Ogni sottoscrizione di questa petizione è un gesto a difesa della Democrazia in Italia. http://tiny.cc/petizione

Dietro allo spauracchio dell’invasione dei migranti, oggi in Italia, si è costruita una narrazione che ha portato a realizzare politiche pubbliche, ed ora anche scelte istituzionali, che sempre più mettono a rischio il rispetto dei valori democratici e le libertà fondamentali.

I fatti politici ed istituzionali, avvenuti in Italia negli ultimi mesi, dimostrano come il tema dei migranti sia diventato soltanto la scusa per costruire un attacco politico ed istituzionale allo Stato di Diritto, alle libertà fondamentali di tutti, alle libertà civili e politiche, alla libertà di espressione e di associazione. Per questi motivi chiediamo che sia aperta una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia per la violazione dell’articolo 2 del Trattato sull’Unione Europea, che indica in modo chiaro e inequivocabile, non soltanto i valori ma i comportamenti pratici cui l’azione degli Stati membri deve essere improntata.

Share
Questa voce è stata pubblicata in La Rete 2018. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *